E’ Natale!

Natale è il più luminoso simbolo di vita e di amore. Il suo messaggio di pace tocca il cuore dell’uomo, accende la speranza, e porta serenità.
E con tutto il rispetto per il mio amico Babbo Natale, sono io, l’Albero di Natale, che ne esprimo lo spirito e le emozioni! Ogni preziosissimo addobbo di delicato vetro soffiato illumina di gioia e decora di felicità i miei rami sempreverdi, evoca caldi ricordi e tradizioni. Di più, ogni ornamento racconta una storia…
Come la storia della Soffieria De Carlini, che inizia nel 1947 grazie all’intuizione di Enrico De Carlini, capace di cogliere l’esigenza di serenità che la Seconda Guerra Mondiale, appena terminata, aveva rubato ai cuori delle persone.
Enrico eredita dal padre, scultore formatosi all’Accademia delle belle arti di Brera a Milano, un grande senso artistico ricco di inventiva ed immaginazione, che lo spinge ad apprendere l’arte incantata della lavorazione del vetro e lo accompagna in questa avventura con l’aiuto della moglie Elisa e delle figlie Rosa e Maria Luisa.
Ogni ornamento è, oggi come allora, esclusivamente realizzato in Italia, soffiato a bocca e decorato a mano, e trasmette la poesia di un’arte immutata nel tempo.
La spinta del mercato, in particolare Americano, è stata determinante nell’evoluzione del prodotto incoraggiando la fantasia a proporre ornamenti sempre più unici, con un caratteristico ed originale aspetto che li distingue da ogni altra proposta e gli dona quella che è la loro emozione più bella:
l’arte di regalare un sorriso.

Buon Natale!